FIAMME GEMELLE? CONOSCENZE PREZIOSE
RECENSIONE AL LIBRO “FIAMME GEMELLE – LE NUOVE CONOSCENZE”
Ringrazio Raimondo Galante, filosofo della mia città, se pur di veneziana origine; maestro di scacchi, traduttore di opere spirituali ed esperto degli antichi Tarocchi, per questa raffinata recensione al mio ultimo libro “Fiamme Gemelle – Ultime conoscenze”.
“La lettura del nuovo libro sulle Fiamme Gemelle “Fiamme Gemelle – Le nuove conoscenze”, dell’amica scrittrice Sonia Serravalli, è stata non solo un’esperienza molto piacevole, ma anche illuminante.

Infatti, il suo testo risulta essere molto interessante e prezioso non solo per quanto concerne, come afferma la stessa autrice, l’approfondimento attraverso l’acquisizione di nuove conoscenze e competenze nella materia
(frutto di un notevole impegno, di un importante e molto intenso, approfondito e sentito lavoro di ricerca e di un percorso di formazione che dura da molto tempo).
Ma anche e soprattutto per le implicazioni e l’estensione di tale argomento a tante altre tematiche spirituali molto importanti ai fini della comprensione ampia del significato di un sentimento autentico e sempre sorprendente e misterioso, nonché potenzialmente eterno ed immortale come l’Amore universale – da sempre forza trainante della vita stessa.
Pertanto, la lettura del libro è, a mio avviso, assolutamente consigliabile e adatta, non solo a chi desideri approfondire e comprendere le dinamiche del rapporto di Fiamme gemelle, ma anche in genere a chi stia praticando ricerca spirituale/esoterica.
Il runner e il chaser della coppia sono, in questa chiave, come afferma l’autrice, più che dei ruoli personali, delle opposte polarità di un medesimo flusso energetico potente, spesso travolgente, inarrestabile e sicuramente non manipolabile, né controllabile, né immediatamente comprensibile dalla logica.
Questo è il tema di fondo che l’autrice riesce magistralmente ad argomentare e sviscerare, attraverso l’introduzione, l’esplorazione, l’integrazione e l’utilizzo di elementi relativi alla pratiche di allineamento e guarigione Spirituale, delle tecniche di yoga, di meditazione e di elevazione della frequenza personale.
Tutto questo bagaglio conoscitivo viene arricchito e impreziosito da scritti inerenti conoscenze rare e particolari, messaggi dei Registri Akashici, meditazioni guidate ed un angolo poetico dedicato alle vibrazioni di Fiamma.
Pertanto, il lettore, dalla prima all’ultima pagina, si trova a venire guidato in una sorta di viaggio sciamanico all’interno di un’ampia e variegata dissertazione su tutto ciò che riguarda il complesso, articolato, variegato e multidimensionale rapporto fisico, psicologico, spirituale ed esoterico di amore tra le Fiamme gemelle (ovvero, due persone che si trovano a vivere questa incarnazione condividendo la stessa monade animica).
Quest’ultimo, preso nel senso più lato ed esteso, si rivela veramente quello che il filosofo presocratico vissuto nel V secolo a. C Empedocle di Agrigento definisce come la forza fondamentale che, non solo muove, ma costituisce il collante che tiene unito l’universo.
Inoltre, quest’ultima risulta essere la matrice energetica essenziale che informa e indirizza il percorso di sviluppo dell’anima (e quindi anche di un’anima in due).
Che non solo è differente per ciascuno di noi, ma anche spesso invisibile e impercettibile all’occhio esterno, e indifferente e indipendente alla nostra concezione umana del tempo.
E, ciò nonostante, comunque terribilmente importante e significativo per poter realizzare la propria originale autentica e unica missione in questo mondo.”
Recensione di Raimondo Galante, che ringrazio di cuore per l’attenzione e la considerazione (poeta, filosofo, scrittore, traduttore, maestro di scacchi ed esperto di Tarocchi, intellettuale ferrarese di veneziana origine)
Il Bosco Femmina, Sonia Serravalli
Chi sono
La donna che scrive nel bosco
(Libri qui)
