maschile e femminile

UN LIBRO RIVOLUZIONARIO SULLA RELAZIONE

“L’ONDA E LA SPADA”, FEMMINILE E MASCHILE A CONFRONTO

“L’ONDA E LA SPADA”viaggio alla riscoperta delle caratteristiche e del vero autentico valore, spesso perduto e dimenticato, della connessione, risonanza e relazione tra le energie sacre archetipiche primigenie originarie del sacro maschile e del sacro femminile – per il raggiungimento di una nuova consapevolezza e rinascita cosmica del genere umano –

Recensione di Raimondo Galante, che ringrazio infinitamente per l’attenzione e la considerazione (poeta, filosofo, scrittore, traduttore, esperto di scacchi e di tarocchi, intellettuale ferrarese di veneta origine)

La scrittrice Sonia Serravalli è già autrice di numerosi testi dedicati all’indagine su argomenti inerenti lo studio e l’approfondimento interdisciplinare, attraverso differenti moduli comunicativi letterari che spaziano dalla saggistica, alla narrativa, specificamente nella forma del romanzo, alla poesia, e sempre pregni e intrisi delle sue importanti conoscenze teoriche e le sue esperienze di vita , di tanti temi legati allo Sviluppo Personale e alla Spiritualità.

In particolare finora l’autrice si è occupata, scrivendo molti libri e articoli, di trattare in maniera articolata e approfondita lo studio degli Archetipi dell’energia sacra del Femminile e soprattutto del Maschile e delle loro dinamiche.

Si tratta a mio avviso di un lungo percorso di crescita e di consapevolezza che l’ha accompagnata fino ad oggi, permettendole di raggiungere importanti e straordinari risultati non solo sul piano teorico della sua ricerca ma anche su quello relazionale, professionale e personale.

Pertanto, con questa sua nuova fatica, e ad un tempo singolare e originale impresa letteraria , il suo ventesimo libro “L’onda e la spada – Confronto tra i sessi – Comprensione e riflessioni tra Femminile e Maschile”,

L'ONDA E LA SPADA libro https://amzn.to/3Dh9hNd
Clicca sull’immagine per andare al libro

la Serravalli riesce a raggiungere un acme, un punto di eccellenza e di svolta che costituisce anche un importante traguardo ermeneutico, ripartendo dal quale, risulta essere capace di rendere non solo la sua ricerca sempre più precisa, efficace e concreta , ma anche di renderne i frutti immediatamente disponibili e fruibili al grande pubblico.

Si tratta, infatti, di una sorta di manuale poliedrico multi-tematico caleidoscopico molto particolare, con molti spunti di riflessioni storici, filosofici e culturali, in cui ogni singolo capitolo, costituito da un articolo e/o altro tipo di testo.

Esso costituisce un piccolo ma tremendamente intenso ed efficace corso di formazione su uno dei vari temi inerenti all’aspetto della Relazione tra Maschile e Femminile, trattati con grande competenza, cura, garbo e attenzione dalla nostra solerte e brillante autrice.

In definitiva, il libro che ne è derivato risulta essere, in ultima analisi, molto bello, avvincente straordinariamente efficace: una vera e propria guida e bussola per potersi avventurare in sicurezza nei ‘mari tempestosi’ della relazione tra i due Sessi.

libro sulla relazione
Foto di Rosi from Bad

Inoltre, la forma letteraria molto innovativa, ibrida tra vari generi letterari, che oscillano tra il saggio, il racconto, la prosa e la poesia, offre al lettore un testo scorrevole, comprensibile e alquanto godibile, anche decidendo di non seguire un ordine lineare di lettura.

Alla fine del percorso, quest’ultimo sicuramente diverrà maggiormente consapevole, non solo delle molteplici caratteristiche che contraddistinguono i due differenti generi e delle differenti e cangianti forme che può assumere la loro relazione, ma anche e soprattutto che si tratta di due facce della stessa medaglia che costituisce la coscienza dell’umanità.

Infatti, l’interpretazione frammentaria e duale deve cedere il passo e lasciare posto a una visione, sebbene nel rispetto delle diversità, il più possibile unitaria e complementare delle differenti caratteristiche energetiche del Maschile e del Femminile puntando a integrarle tra di loro attraverso il flusso inclusivo e accogliente dell’Amore in tutte le sue forme, ma che in questo caso non è mai incondizionato, bensì è strettamente legato all’esperienza propriamente terrena umana e relazionale dei due sessi.

L’obiettivo è riuscire a operare attraverso le forme di una relazione finalmente sana, appagante, soddisfacente per entrambi e il più possibile completa in tutti i suoi aspetti, fisici, mentali e spirituali. Una sorta di rigenerazione collettiva e di “rinascita cosmica” del genere umano che, finalmente libero dalle ombre del dominio del Patriarcato, potrà forse inaugurare sulla Terra una nuova stagione di rinnovata consapevolezza, pace e prosperità.

(Recensione del poeta, filosofo, scrittore, traduttore, esperto di scacchi e di tarocchi Raimondo Galante, intellettuale ferrarese di veneta origine)


Il mio mestiere è trasformare i problemi in viaggi interiori e le crisi in opportunità.

 Il Bosco Femmina
Visite: 941

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *