sull'amore

AMORE – AFORISMI DAL BOSCO

POST PASSATI DEL BOSCO FEMMINA (FB)

IL MODO DI DIRSI TUTTO CIO’ CHE C’E’ DA DIRE

“Spesso dimentichiamo un fatto molto importante: e cioè che per comunicare bisogna comunicare tutto.”

Dal libro TANTRA – E. Zadra, M. Zadra

 

L’ABBRACCIO

“L’abbraccio è una bellissima usanza.

Se tieni in braccio un bambino o se abbracci tua madre, il tuo uomo, la tua donna, il tuo amico e inspiri ed espiri tre volte, si raddoppia la felicità.”

– Thich Naht Hahn, Vietnam

 

LA MADDALENA E GESU’

“Con Yeshua ci siamo uniti nella Mente, nello Spirito e anche nel Corpo solo quando la nostra pienezza d’amore era completamente colma del nostro Divino. Non è accaduto prima.

Due Maestri sono Maestri quando insieme condividono l’amore, non quando cercano l’amore.

Fare l’amore con l’altro senza Amare non è fare l’amore, è cercare l’amore.”

– Adele Venneri, “La nuova coscienza di Maria Maddalena

Myriam

INDIVIDUALISMO SPINTO

“La crisi del desiderio è soprattutto una crisi di immaginazione e del dialogo necessario ad alimentarla. E deriva dall’erosione dell’altro. Se c’è soprattutto Io e l’Altro ha perso di importanza, con chi mi connetto?”

– Umberta Telfener, “Letti Sfatti”

 

TUTTO È RELAZIONE

“La qualità delle relazioni rappresenta insieme alla meditazione, al movimento fisico eccetera, uno dei sei pilastri per una vita felice, sana e longeva. Le relazioni sono dei veri e propri alimenti e come tali possono risultare tossiche o ricche di nutrienti emotivi, vitali e mentali.

La vita è relazione costante, non solo con i propri simili, ma anche con animali, vegetali, oggetti, idee e concetti astratti. Ogni essere umano ha una relazione personalissima con la malattia, la nascita, la morte, la famiglia, il cibo, i sogni, i profumi, i libri, i vestiti, gli ambienti, la musica, il silenzio, il vuoto, la gentilezza, il perdono, l’amore.”

– Daniel Lumera

insieme
Art by Navneesh Makkad

SIATECI DAVVERO

“Siateci per la persona che amate. Una relazione non è fatta solo di parole digitate da lontano, una relazione non è fatta solo di una voce registrata. Una relazione autentica non si costruisce mai dietro uno schermo.

Siateci per la persona che amate, perché siamo fatti di sensi, perché i sensi sono il sale della vita e il ponte del sentire (amore). Perché la dovete stringere, annusare, vedere, dal vivo, non attraverso le lenti di un cannocchiale.

Siateci per la persona che amate. Con il calore del vostro corpo e della vostra persona. Con i vostri muscoli. Con il vostro intuito. Con il vostro sudore, con il sonno, con l’eccitazione. Con il vostro ascolto. Con tutto il vostro trasporto. Con il coinvolgimento. Può un telefono fare questo?

Siateci davvero per la persona che amate. Dosate con arte la distanza e la tensione. Siateci nel sesso, siateci nell’abbraccio, siateci nel bacio, nel pane fatto a mani nude, nel letto grande da rifare in due.

Risvegliatevi dal letargo secolare che vi vuole devoti soldati del lavoro, schiavi di sogni altrui, bambini ubbidienti a chi vi vuole tenere lontani dal piacere, lontani dal calore umano, lontani da nuove scoperte, lontani dall’essenza. Di ciò che è amorevole e umano, del frutto proibito che vi renderebbe dei.

Siateci per la persona che amate. Con le mani, con le labbra, con la poesia che vi detta il vostro sesso e l’energia che produce nel mondo.

Innumerevoli sono gli uomini che si sono risvegliati alla loro assenza poco prima di spirare, e credo sia il modo peggiore di morire.”

– Sonia Serravalli

 

PER AMARTI MEGLIO

Ho corso più veloce

di ogni mio spettro

per starti al passo.

Ho affrontato i draghi neri

delle sere svuotate

per sentirti oltre.

E ho giocato a scacchi con i pirati

di ogni mia angoscia

per amarti meglio.

Sonia Serravalli – Dal libro di poesie “ATTRAVERSO IL MONDO per tornare a me”:


Se vuoi sostenere la mia scrittura, vai a vedere qui il mio profilo su Tipeee

⇒ ⇒ ⇒ I MIEI LIBRI (Fiamme gemelle, viaggi per il mondo, spiritualità, poesie, romanzi, downshifting…)

Per aiutarti: ARMONIZZAZIONE DELL’ANIMA

Il mio canale YouTube

—–> SITO

www.soniaserravalli.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *