IL BOSCO FEMMINA PER FARE RETE
Sono ormai tre anni che siamo insieme.
Cos’è il Bosco Femmina?
Come ho detto fin dall’inizio della mia visione, il Bosco Femmina è molto più di un blog.
Prima di tutto non è un blog, bensì un bosco. Ma è anche un bosco sacro.
Bosco in senso metaforico e metafisico. Ma anche bosco in senso fisico e sensoriale, dato che tanti dei miei articoli descrivono questo, nascono da questo e propongono percorsi di crescita personale e risveglio nei boschi.
Poi, bosco in senso simbolico: il bosco rappresenta l’inconscio. E anche l’utero e la Madre, Madre Terra. E l’inconscio recepisce solo il linguaggio dei simboli. Qui parliamo anche con lui.
Bosco in senso ecologico: ripristinare la nostra connessione energetica con la natura è una priorità assoluta.
Bosco in senso spirituale: tutti i punti precedenti e molto di più.
Il Bosco Femmina è uno spazio-tempo comune frequentato ormai costantemente da settemila anime (e molte di più se contiamo chi vi passa per caso o sporadicamente all’occorrenza).
Il Bosco Femmina è un luogo sacro in cui facciamo rete, proprio come i vegetali, e nel mondo invisibile dell’etere e della terra ci passiamo nutrienti fondamentali, soprattutto per l’epoca in corso.

Il Bosco Femmina è un tempio in cui pregare, in cui stare insieme, in cui passare qualche ora o una serata o una domenica di pioggia a dilettarsi con le letture, i video, i libri indicati o gli esercizi consigliati per espandere la propria coscienza.
Il Bosco Femmina è una compagnia per il tuo salotto, il tuo divano, il tuo letto, la tua amaca, il tuo panorama di relax in natura, la tua solitudine ovunque essa sia o la tua condivisione con amici.
Il Bosco Femmina siamo tutti noi, noi che ci siamo trovati.
Il Bosco Femmina offre conforto, visione, magia, cuore, esperienza, conoscenza, trascendenza, sperimentazione, una mano a chi ne ha bisogno, un abbraccio a chi non lo riceve da troppo tempo, un respiro a chi se lo sente mancare – attraverso le fronde di tutta questa bellezza.
Il Bosco Femmina è il ritorno dell’Eden che abbiamo smesso di aspettare e abbiamo scelto di andarci a prendere. Il Bosco è ben felice che lo ritroviamo, che non lo temiamo e che, con amore e rispetto, possiamo farvi ritorno. In verità, ci aspettava da secoli.
Il Bosco Femmina è contatto pieno con la Natura, con Madre Terra, con Padre Cielo, con la Dea, con Dio.
Il Bosco Femmina è l’intreccio di psicologia e spiritualità, di società ed ecologia, di alberi e del loro mondo in toto, di vento suadente e di laghi, di sensualità e di sensi, di aria, acqua, terra e fuoco.
Il Bosco Femmina è il nostro girotondo: se hai amici o amiche che ne avrebbero bisogno, per favore non esitare ad invitarli a entrare in questo spazio.
Possa il Bosco (in tutte le sue forme) darmi sempre tutta la forza e gli strumenti necessari per connettermi con tutti voi ed irradiare luce.
Non esitare a cercarmi per il bosco, a scrivere, a leggere, a commentare, a chiedere di non essere più isolato/a o solo/a fuori dalla nostra rete verde.
Qui facciamo amore.
Qui facciamo anima.