comunità maschile

LA RESPONSABILITA’ DI ESSERE UOMINI

LA LIBERAZIONE DAL NOSTRO DOLORE

Buona liberazione, anime amate.

Le donne non hanno mai desiderato la vostra sottomissione.

Le donne da millenni desiderano la vostra liberazione dalla sottomissione della vostra sessualità e della vostra emotività ad un sistema che non può chiamarsi umano, né tantomeno evoluto.

A voi il coraggio per farlo e tutta la nostra stima.

(Come avvenuto per alcuni articoli passati, oggi vado a ospitare di nuovo nel nostro Bosco Femmina il testo di un uomo che ha scelto la via della Consapevolezza – per sé e mettendosi anche al servizio degli altri).

Un messaggio da Antonio Graziano agli uomini.

(Vedi anche: “Lettera agli uomini – Dal Femminile sacro alla società degli uomini”)

LA RESPONSABILITA’ DI ESSERE UOMO

Noi uomini abbiamo una grande responsabilità.

Quella di superare le regole di una società castrante, che ci ha imposto di impersonare dei ruoli.

Abbiamo scelto di giocare il gioco e di impersonare quei ruoli per la paura di non essere accettati, per la paura di vivere nella separazione, per la paura di rimanere soli.

Abbiamo subito una castrazione sessuale: ci è stato detto che dobbiamo essere dei machos, che dobbiamo nutrirci di pornografia e che l’obiettivo più importante è quello di penetrare, costi quel che costi.

Tutte le volte che ciò non avveniva, non ci siamo sentiti all’altezza, abbiamo provato vergogna e inferiorità nei confronti della nostra tribù di “veri uomini”.

Abbiamo subito una castrazione emozionale: ci hanno insegnato a rimanere in silenzio, perché un vero uomo non ha bisogno di parlare e di manifestare quello che si muove dentro. Un vero uomo, ci è stato detto, non ha bisogno di dare un nome alla gioia e al dolore.

Abbiamo subito una castrazione nelle nostre relazioni: abbiamo appreso a lavorare senza sosta per sostenere la famiglia, anche a condizione di vivere la separazione dalle persone che amiamo e di incontrare i nostri figli la sera quando stanno già dormendo.

Abbiamo subito una castrazione dei nostri sogni: ci è stato detto che non abbiamo il diritto di avere delle passioni e degli obiettivi personali da raggiungere. Ci è stato detto che la nostra vita è sacrificio e tutto il resto è in secondo piano.

uomini insieme
Foto di Szilárd Szabó

Noi uomini abbiamo una grande responsabilità: quella di dire “NO” a ciò che fino ad oggi ha annullato le nostre relazioni, le nostre passioni, le nostre relazioni, le nostre emozioni, i nostri sogni.

Specialmente oggi, dove tutto è incertezza, dove tutto è sull’orlo della crisi, dove la sensazione è che stiamo facendo un grande salto nel vuoto, specialmente oggi possiamo trovare il coraggio di rinascere con una nuova consapevolezza: la consapevolezza che, come uomini, possiamo portare i nostri doni nel mondo e contribuire alla creazione di nuove comunità di vita.

Saranno comunità dove essere umani che avranno scelto di mettere in questione ciò che hanno appreso fino ad oggi diventeranno uomini consapevoli e donne consapevoli.

Saranno comunità dove i cerchi di uomini e i cerchi di donne alimenteranno una nuova maniera di creare l’unione tra il maschile e il femminile e, a partire da lì, una nuova maniera di concepire la sessualità, le relazioni, l’educazione, il lavoro e l’abbondanza.

Il nuovo mondo, che in molti chiedono a gran voce, è già qui, nascosto al centro del nostro petto.

Solo ascoltando la voce del Cuore potremo riscoprire la nostra essenza.

Solo a partire da un cammino di crescita personale potremo costruire qualcosa di veramente differente.

E uno degli spazi di crescita personale più potenti è quello dove gli uomini si incontrano, in gruppo, per sostenersi a vicenda, praticando l’ascolto profondo, il non giudizio e la responsabilità personale.

.

Uomo, per continuare nel nostro cammino di crescita personale e costruire insieme il nuovo mondo, ho la gioia di invitarti alla quarta edizione del Men Village, il ritiro degli Uomini Consapevoli.

Saranno 2 giorni di immersione tra il fuoco, l’acqua, i boschi e la montagna dell’appennino.

Due giorni a contatto con gli elementi per tornare ad ascoltare la voce del nostro Cuore, manifestare i nostri talenti e riscoprire i doni che possiamo donare al mondo.

Il 25 e 26 Settembre ci incontreremo tra le montagne dell’appennino tosco-emiliano, per vivere insieme l’avventura del Men Village.

.

Senti cosa senti.

Senti cosa si muove dentro.

.

Se lo senti, qui trovi maggiori info —> https://antoniograziano.com/men-village/

.

Ci vediamo in Cerchio.

Ci Vediamo al Men Village.

Con il Cuore al Centro,

Antonio


Se vuoi sostenere la mia opera di divulgazione gratuita con un paio di caffè al mese, vai a vedere QUI il mio profilo su Tipeee.
Grazie a te potrò continuare.

⇒ ⇒ ⇒ I MIEI LIBRI: (Femminile e Maschile; Fiamme gemelle, viaggi per il mondo, spiritualità, poesie, romanzi, downshifting…)

Per aiutarti: ARMONIZZAZIONE DELL’ANIMA

Il mio canale YouTube

(video su crescita personale, psicologia dell’inconscio, Femminile, Maschile)

—–> SITO: www.soniaserravalli.com

 

 

Visite: 492

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *