magia e natura

STREGHE DELLA SIEPE – PARTE 2

LE CARATTERISTICHE DELLE “STREGHE DELLA SIEPE”

PARTE DUE – (Segue dal primo articolo sul tema qui)

– Tradotto dal sito Tea and Rosemary

“Se sei interessata a operare come strega della siepe, la comunicazione con gli antenati è un ottimo punto di partenza. Gli antenati sono spiriti molto sicuri.

Tuttavia, le streghe della siepe possono anche lavorare con divinità, spiriti, angeli, demoni e altro ancora. Sebbene siano tipicamente streghe solitarie, tendono a collaborare con molti tipi di esseri spirituali.

magia naturale

Le streghe della siepe tendono a trovare il potere ai confini (leggi per questo anche l’articolo su Ecate).

Ad esempio, alcune streghe lavorano al confine tra la città e la campagna, al limite dell’acqua tra l’oceano e la terraferma, a un crocevia, oppure utilizzando l’energia sia della terra che del cielo/aria.

Il cimitero è un altro confine (tra la vita e la morte) utilizzato da alcune streghe della siepe.

COME ESSERE STREGA DELLA SIEPE

Lavorare come strega della siepe è un’ottima pratica da esplorare se senti una connessione sia con la natura che con il mondo degli spiriti.

Personalmente adoro lavorare come strega della siepe perché sono in grado di esplorare il regno fisico e quello spirituale allo stesso tempo. Mi sembra di combinare molti pezzi diversi di me stessa quando pratico.

Tuttavia, essere una strega della siepe non è per i deboli di cuore. Sicuramente non è sempre una passeggiata. La stregoneria della siepe può essere piuttosto intensa e selvaggia a volte.

magia naturale e streghe

Per iniziare, ti consiglio di lavorare a casa tua.

Invita uno spirito della casa, purifica la tua casa e rinforza le varie zone settimanalmente. Devi creare un rifugio sicuro prima di iniziare qualsiasi tipo di pratica spirituale.

Trascorri del tempo lavorando con gli spiriti delle piante e dei cristalli nella tua casa. Se non hai piante, questo potrebbe essere il momento di scegliere una pianta facile da curare in casa e alcuni cristalli.

Parla al suo spirito, chiedigli dove vorrebbe essere posto, quante cure vuole, ecc. La stregoneria verde è una buona base se vuoi essere una strega della siepe.

Fai qualche studio teorico sulle proprietà di diverse erbe e lavora praticamente con gli spiriti di queste piante.

Anche la stregoneria in cucina è divertente e sicura da sperimentare a casa. È bello infondere un po’ di magia nella tua routine quotidiana.

Fai attività regolari di pulizia, bagni, protezione e radicamento.

strega
Image by Daniel Oppermann

Le streghe della siepe sono in sintonia con le stagioni. Fai qualche ricerca sulle festività stagionali e sulle feste di diverse tradizioni e prova varie attività correlate alla natura.

Ad esempio, in primavera, tendo a pulire, purificare, potare le mie piante, ecc. Quando il mondo naturale si sveglia e diventa più attivo, anch’io lo faccio.

In autunno, svolgo molto lavoro spirituale introspettivo che può essere un po’ più oscuro. Lavoro anche con l’ombra ed eseguo rituali.

A molte streghe della siepe piace concentrarsi sulla guarigione. Se sei interessata, potresti voler conoscere le proprietà medicinali delle erbe e le proprietà spirituali.

Inizia con intrugli semplici come tè o erbe per aiutarti a dormire, rilassarti o a radicarti. Una volta che hai le basi e sei abile negli incantesimi difensivi, puoi iniziare a tentare di entrare nel mondo degli spiriti. Dopotutto, essere una strega della siepe significa viaggiare in altri regni!

“IL SALTO DELLE SIEPI”

Tuttavia, il salto delle siepi può essere pericoloso.

Ti apri interiormente a esseri che non si comportano nello stesso modo di quelli del nostro mondo fisico. Pertanto, è essenziale che tu sappia come proteggerti prima di iniziare il tuo viaggio come strega della siepe.

Dovresti imparare a purificare, proteggere e bandire. Dovresti anche imparare a tracciare un cerchio prima di iniziare qualsiasi lavoro con incantesimi o con gli spiriti.

Il viaggio astrale, la danza, il tamburo, la meditazione in trance, i sigilli e l’uso di enteogeni sono tutti metodi popolari per saltare le siepi.

Una volta che ti senti adeguatamente protetta, sperimenta il viaggio astrale. Puoi trovare fantastici ritmi di batteria su YouTube per aiutarti a viaggiare in modo astrale. L’obiettivo è entrare in una trance abbastanza profonda da poter viaggiare nei regni spirituali.

I cristalli per lo sviluppo psichico possono aiutarti nel tuo viaggio, soprattutto se lavori con gli spiriti dei cristalli. Puoi anche usare i sigilli sia per radicarti che per migliorare la tua vista psichica.

magia
Image by Fszalai

Quando lavori con gli spiriti, ti consiglio di iniziare con i tuoi antenati. La maggior parte degli spiriti antenati sono molto sicuri e ti aiuteranno a proteggerti da esseri che potrebbero farti del male.

Una volta che hai lavorato con i tuoi antenati per un po’ di tempo, puoi espanderti e iniziare a contattare altri tipi di fantasmi o spiriti, come divinità, angeli, demoni, ecc.

Lavora con gli spiriti nella tua zona. Gli spiriti degli alberi, dei fiori e dell’acqua proprio fuori dalla tua porta sono disponibili e sono fantastici da contattare quando stai appena iniziando il tuo lavoro come strega della siepe.

Man mano che avanzi, puoi provare a saltare nell’Altromondo e lavorare con la Fata. È una pratica piuttosto avanzata, quindi dovresti fare molte ricerche e concentrarti sulla magia difensiva per un po’ di tempo prima di iniziare.

Tuttavia, l’Altromondo è un posto davvero fantastico e puoi vivere delle esperienze incredibili quando inizi a lavorare con il Popolo Fatato.

(Leggi anche: “Piccolo popolo e spiriti della natura”)

La messa a terra è molto importante quando inizi a “saltare le siepi”.

Puoi radicarti usando un sigillo, una meditazione o persino attraverso l’incenso o il suono.

Alcune streghe della siepe si concentrano sul cambiamento di forma nei viaggi astrali o nei sogni. Questa pratica è piuttosto avanzata, ma può essere davvero bello trovare il tuo alter ego animale.

Un buon modo per iniziare è in meditazione, prima di provarlo nelle realtà più “fisiche” del viaggio astrale o del sogno lucido. La meditazione quotidiana o settimanale sarà utile nel tuo lavoro di strega della siepe.

Anche il lavoro sui sogni è importante; quando inizi, tieni un diario dei sogni e lavora con il tuo subconscio durante il sonno.

Lavora con i sigilli: possono sia radicarti che trasportarti in altri regni. Anche il lavoro in trance va bene. La chiave è la pratica!

Le erbe possono essere utilizzate, anche piante benigne, per aiutarti ad attraversare la siepe. Tuttavia, dovresti stare molto attenta alle sostanze fino a quando non avrai davvero messo a punto la tua magia difensiva.

Le streghe della siepe non devono usare sostanze che alterano la mente, anche se alcune lo fanno.

Anche l’incenso o il tè spirituale possono aiutarti ad aprirti spiritualmente. Se sei interessata a lavorare con erbe e sostanze, l’artemisia è un’ottima erba per cominciare. È molto sicura e sottile ma può migliorare i tuoi sogni.

Tieni presente che essere una strega della siepe è un viaggio. Devi spingere oltre i tuoi limiti, ma puoi vivere esperienze davvero incredibili in altri mondi e acquisire una conoscenza spirituale profondamente significativa. Non preoccuparti delle “regole” della stregoneria. Prova tutte le cose e sperimenta, ma proteggiti sempre prima di iniziare qualcosa di nuovo.

Ricorda che non esistono due streghe della siepe uguali. Ciò che funziona per gli altri potrebbe non funzionare per te, e va benissimo.

Sperimenta e trova la tua strada. Dopotutto, la stregoneria della siepe riguarda l’essere autentici e il connettersi con il mondo fisico e spirituale che ti circonda.”

– Testo tradotto dal sito Tea and Rosemary


Grazie a chiunque abbia contribuito finora scegliendo i miei libri o con una libera donazione per permettermi di continuare a divulgare (Donazioni e liberi contributi sono possibili anche qui: https://it.tipeee.com/soniaserravalli ) – o scegliendo uno dei miei libri qui sotto:

GLI ALTRI MIEI LIBRI QUI
(Femminile e Maschile; Fiamme gemelle, crescita personale, spiritualità, romanzi, downshifting, poesie…)

Per aiutarti: ARMONIZZAZIONE DELL’ANIMA

Il mio canale YouTube (Sonia Serravalli)

—–> SITO: www.soniaserravalli.com

Seguitemi anche su SFERO, il social privo di censure e profilazioni, ho già aperto anche “Il Maschile sacro”, “Il Bosco Femmina” e “Fiamme gemelle”

Se ciò che divulgo ti arricchisce puoi fare una DONAZIONE con PayPal a:
sonia.rangers@gmail.com
Intestataria: Sonia Serravalli o Il Bosco Femmina
Causale: Donazione

 

Visite: 450

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *