USARE LA VISUALIZZAZIONE

MANUTENZIONE INTERNA

Gli esercizi di visualizzazione (cosa diversa dalla meditazione) hanno un grandissimo potere nel cambiare la realtà attorno a noi.

Ricorda che tutto quello che provi (amore, paura, rabbia, preoccupazione, eccetera), anche se sei convinto/a che sia causato da un fattore esterno, ha le sue radici dentro di te.

Se le RADICI di una certa paura, della bellezza o dell’amore, per esempio, non fossero già inserite in te come un software mentale in un processore, quella data cosa non ti sfiorerebbe neanche.

Ed è questo il motivo per cui di fronte, per esempio, allo stesso “problema”, reagiamo tutti in maniera differente e con gradi di coinvolgimento diverso, che vanno da quello massimo, alla totale indifferenza di fronte a un certo tema

(paura dei ragni, paura della morte, paura dei ladri, amore per un certo tipo di uomo o di donna, commozione davanti a un paesaggio oppure no, tenerezza verso i bambini oppure no, eccetera, eccetera).

In tutti i casi però, nessuno escluso, siamo in grado, con determinate conoscenze e determinati esercizi, di andare ad operare su questa radice che determina il nostro modo di REAGIRE e ripulirla o scioglierla, per trasformare il nostro reagire in un AGIRE consapevole.

È in questo modo che ci trasformiamo da personaggi passivi ad attori attivi e consapevoli – a volte perfino registi, i registi della nostra vita. Perché ci è sempre dato di scegliere.

potere della mente
Foto di Gerd Altmann

Sempre per fare un esempio, la paura della morte è presente nelle persone che non l’hanno mai integrata, che non ci hanno mai lavorato, mai fatto “amicizia”.

Lo stesso avviene quando tendiamo a creare rapporti tossici attorno a noi: una volta elaborata la radice che ci spinge a quel tipo di persona, ne attrarremo un’altra o non saremo noi più sensibili a quel tipo di persona o di tema.

Saremo, dunque, più liberi. Più padroni di noi stessi. E certamente più felici – il che è lo scopo di ogni lavoro interiore. Una felicità che arriva da dentro, che non dipende dall’esterno.

Le visualizzazioni ci guidano ad andare a lavorare dentro di noi.

La forza motrice si trova dentro. Sempre.

Il fulcro è la realtà su cui poniamo la nostra attenzione o meno e in che grado e con che qualità del sentire.

La leva è il ponte che ci collega all’esterno e, alla sua terminazione,

la forza resistente, la quale ci dà l’illusione che quella persona, quel gruppo di persone, quel problema o quell’evento siano la causa di tutti i nostri mali.

La leva

Ma là in fondo, sullo specchio della realtà, non avremo che il riflesso di ciò che noi, inconsapevolmente, stiamo lasciando agire dentro di noi.

Se vuoi metterci mano e andare a fare, appunto, un po’ di manutenzione interna, per iniziare a stare meglio, per iniziare a cambiare, a monte, le cause di ciò che poi nutri sull’esterno (paure, ansie, rabbia, illusione di separazione, illusione di scarsità, eccetera) ti consiglio, se non l’hai già fatto, di approcciare questa tecnica.

Ci lavoro da decenni e ho condiviso e sto condividendo quel che posso. Su YouTube ne ho postate alcune, create appositamente per tutti coloro che vorranno usufruirne.

Nel tempo aggiungerò altri temi.

Grazie per la tua presenza. Ti devi amare e devi prenderti cura di te. Devi stare meglio.

(Qui l’articolo TRASMUTAZIONE DELLE FERITE)

L’invito ora è quello di andare a fare amicizia con le tue ombre, con i tuoi fantasmi, con i tuoi mostri interiori. Ad ascoltarli.

Il tempo delle lotte e delle battaglie è finito. L’unico modo per farlo è arrivare ad amare questi mostri, questi fantasmi, queste ombre, con l’ascolto, andandoli proprio ad incontrare dentro.

Vedrai come si trasformeranno e ti libereranno: sarai testimone in prima persona di grandissime trasformazioni.

Benvenuto/a!

Se avessi bisogno di maggiori delucidazioni, sentiti libero/a di contattarmi.
Posso guidarti in una visualizzazione con le pratiche di “Armonizzazione dell’anima”.

Buon lavoro, in questo periodo siamo in tanti!

(Qui sotto alcune mie visualizzazioni guidate):

 

 


⇒ ⇒ ⇒ I MIEI LIBRI Sonia SerravalliAiutarti con: ARMONIZZAZIONE DELL’ANIMA

Il mio canale YouTube

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *