patriarcato al tramonto

FINE DEL PATRIARCATO

NON STA FINENDO IL MONDO, STA FINENDO IL PATRIARCATO

Non sta finendo il mondo, sta finendo il patriarcato.

Gli uomini che credevi avessero in mano la tua vita si stanno dimostrando inetti, immaturi, incapaci, solo in-, “in” negativo, mentre ti viene a mancare completamente la figura del Re saggio, del Padre universale, del Leader coscienzioso e interessato al benessere di tutti.

Sta finendo il patriarcato. L’evoluzione delle cose ti sta mostrando che per un’eternità tu hai obbedito a burattini, a robot di carta, a ombre nella tua testa che ti sei ostinato a ricreare fuori di te. E ti senti tradito, arrabbiato, ti senti bruciare di una delusione cocente. Non preoccuparti: stai solo guarendo.

Sta finendo il patriarcato: dovresti ringraziare questo essere minuscolo, nanometrico, che dopo le infinite avvisaglie, solo, sta riuscendo a tirarti giù il velo di prosciutto e di Maya dagli occhi.

Non sta finendo il mondo, sta finendo il patriarcato.

fine del patriarcato

Non preoccuparti per tutto quello che temi: dagli il benvenuto, perché solo facendo crollare tutto, tutti potranno finalmente vedere la verità e su che basi ci basavamo (e la ripetizione è voluta).

Sta finendo il patriarcato e il mio cuore esulta, il mio sangue e la mia anima all’unisono aspettavano questo momento da millenni. Io ci sono sempre stata. E anche voi.

(Articolo: Una società egualitaria possibile)

Sta finendo il patriarcato, finalmente dovrai ammettere che le tue leggi sono illogiche e innaturali. Che la chiarezza maschile ha rischiato di estinguersi sotto velenosi mari di burocrazie. Che, uomo, la tua splendida natura di risolutore di problemi dovrà venire a galla e, dopo tantissimo tempo, predisporsi ad avere cura di noi.

Sta finendo il patriarcato, ti stai liberando. Lo so, rimuovere quelle catene dalla pelle incancrenita fa male. Ma tu sei vivo, tu stai gridando, e il mondo è aperto per un suono nuovo e un modo diverso e comune di creare. Il bavaglio non te lo stanno mettendo con queste mascherine inutili: te lo stanno togliendo.

Sta finendo il patriarcato, adesso finalmente potranno vedere tutti la differenza tra devastazione e rinascita nella natura, nelle relazioni interpersonali, nella ristrutturazione della propria vita, da meccanica a vera, da soggiogata a creatrice.

Sta finendo il patriarcato, adesso finalmente percepiranno tutti la differenza tra schiavitù e libertà.

Adesso le verità si fanno cristalline e anche chi viveva nella negazione sarà costretto ad ammettere che la gerarchia non funziona, che la legge della giungla è stata mal interpretata, che la separazione porta guerra e morte e la collaborazione è la vera pietra filosofale che ricerchi.

Sta finendo il patriarcato.

Incanala la tua delusione e la tua rabbia verso la tua essenza e inizia ad albeggiare.

Splendi.

(Sonia Serravalli)

IL MASCHILE SACRO


⇒ ⇒ ⇒ I MIEI LIBRI

Sonia SerravalliARMONIZZAZIONE DELL’ANIMA

Il mio canale YouTube

—–> SITO

IL MIO PROFILO su PATREON

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *