guarigione energetica

LA PULIZIA ENERGETICA IN CORSO

LA PULIZIA ENERGETICA: COME PUO’ AIUTARE IN QUESTO PERIODO DI CAMBIAMENTO

In questi mesi, molti di noi hanno notato uno strano cambiamento nella propria vita, a livello sia emotivo che fisico.

Ci sono stati momenti di alti e bassi emotivi, sensazioni di stanchezza, malattie e un senso generale di sconforto. Tutto questo potrebbe essere il risultato di un’energia densa che si sta espellendo dal nostro corpo e dalla nostra mente. In altre parole, stiamo vivendo un periodo di pulizia energetica.

La pulizia energetica è il processo attraverso cui eliminiamo l’energia negativa e stagnante dal nostro corpo e dalla nostra vita.

cambio di paradigma
Image by Sabine Zierer

Può avvenire in automatico e può anche essere eseguita consapevolmente in diversi modi: dal meditare, alla pulizia della casa con l’incenso, al riordino dei nostri spazi fisici, fino all’utilizzo di cristalli e la pratica dello yoga.

In questo articolo, parleremo dell’importanza della pulizia energetica in questo periodo di cambiamento e di come possa aiutare a liberarci da vecchi blocchi e schemi e a restare in sella attraverso stati di alti e bassi emotivi.

In primo luogo, è importante capire che il nostro corpo è costantemente esposto a molteplici fonti di energia, alcune positive e altre negative (nocive). Alcune naturali (benefiche e non) e altre artificiali (di origine umana).

L’energia negativa può accumularsi nel nostro corpo e nella nostra mente, causando stress e tensione emotiva. Se non viene eliminata, questa energia può portare a blocchi emotivi e fisici, compromettendo il nostro benessere generale.

La pulizia energetica è particolarmente importante in questo periodo storico. La pandemia, le crisi economiche e politiche, il cambiamento climatico, le tempeste e i venti solari, il fenomeno “trombe dell’Apocalisse” e altri eventi traumatici stanno creando un’energia densa e negativa in tutto il mondo. Questa energia può influire sulla nostra salute mentale e fisica e sulla nostra capacità di vivere una vita felice e appagante.

tecniche di pulizia energetica
Image by Pete Linforth

Fortunatamente, ci sono molte tecniche che possiamo utilizzare per liberarci da questa energia negativa e per promuovere la pulizia energetica. Una delle tecniche più efficaci è la meditazione. La meditazione ci permette di centrarci e di concentrarci sul nostro respiro, creando uno stato di calma e di pace interiore. Questo stato di calma ci aiuta a liberare l’energia negativa che si è accumulata nel nostro corpo e nella nostra mente.

(Leggi anche: “Meditare con la terra”)

Un altro modo straordinario di cambiare lo stato delle cose è utilizzare la visualizzazione creativa (guidata o in solitaria).

(Leggi anche: “Usare la vissualizzazione”)

Il processo energetico in atto aa livello collettivo può portare ad alti e bassi emotivi, ma alla fine può condurre a un profondo senso di liberazione e chiarezza interiore.

Le tecniche del potere mentale e della visualizzazione creativa sono due strumenti potenti che possono aiutare le persone nella loro pulizia energetica. Attraverso la visualizzazione creativa, si può immaginare + sentire (e, quindi, co-creare) una situazione desiderata, migliore e più felice- Invito a leggere Vadim Zeland.

Queste tecniche possono essere utilizzate per liberarsi dai pensieri negativi e riprogrammare la mente in modo positivo.

(Leggi anche: “Cambiamo sistema”)

Un’altra tecnica utile è l’utilizzo di cristalli. I cristalli possono essere usati per assorbire l’energia negativa dal nostro corpo e dalla nostra casa. Diversi cristalli hanno diverse proprietà, e alcuni sono particolarmente efficaci per la pulizia energetica.

L’ametista, ad esempio, è noto per le sue proprietà calmanti e rilassanti, mentre il quarzo ialino è un potente purificatore energetico.

guarigione con i cristalli
Image by Alexander Grey

Infine, è importante prendersi cura del proprio corpo e della propria mente. Una dieta sana ed equilibrata, l’esercizio fisico regolare e una buona gestione del sonno, insieme a una buona igiene emotiva, possono aiutare a promuovere la pulizia energetica.

Se sei interessata/o a scoprire di più sulla pulizia energetica e come queste tecniche possono aiutarti nel tuo percorso di crescita personale, continua a seguire questo bosco/blog al femminile. Troverai molti altri consigli e suggerimenti per aiutarti a raggiungere la felicità e l’equilibrio interiore.

Se hai domande o esperienze da condividere su questo periodo, sentiti libera/o di scriverle qui sotto, nello spazio dei commenti sul blog, e iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornata/o su eventuali eventi o sui nuovi articoli! 😊


GRAZIE

a chiunque abbia contribuito finora scegliendo i miei libri o con una libera donazione per permettermi di continuare a divulgare (Donazioni e liberi contributi sono possibili anche qui: https://it.tipeee.com/soniaserravalli )

oppure scegliendo uno dei miei libri qui sotto:

GLI ALTRI MIEI LIBRI QUI
(Femminile e Maschile; Fiamme gemelle, crescita personale, spiritualità, romanzi, downshifting, poesie…)

Per aiutarti: ARMONIZZAZIONE DELL’ANIMA

Il mio canale YouTube (Sonia Serravalli)

—–> SITO: www.soniaserravalli.com

Seguitemi anche su SFERO, il social privo di censure e profilazioni, ho già aperto anche “Il Maschile sacro”, “Il Bosco Femmina” e “Fiamme gemelle”

Se ciò che divulgo ti arricchisce puoi fare una DONAZIONE con PayPal a:
sonia.rangers@gmail.com
Intestataria: Sonia Serravalli o Il Bosco Femmina – Causale: Donazione
Visite: 338

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *