fiamme gemelle seminario

SEMINARIO ESPERIENZIALE SULLE FIAMME GEMELLE

VERSO IL CAMPO UNIFICATO DI COSCIENZA

Il percorso e la dinamica tra due “fiamme gemelle” sono chiamati in inglese dai mistici anche “one-soul experience”, ossia esperienza di un’unica anima.

E’, in pratica, la prima volta che l’anima vede se stessa nella dimensione terrena (3D). Attraverso “l’illusione” di due corpi e due personalità.

Si tratta, come ho spiegato nei miei libri sul tema (tre) e nei vari articoli, di un’esperienza (un incontro) che prima o poi obbliga le persone a contattare il proprio Sé profondo e ad attraversare un processo di crescita ed evoluzione personale “intensivo” e accelerato.

Per questo, spesso lo chiamo percorso iniziatico o percorso spirituale.

fiamme gemelle e coppia sacra

Perché uso il termine “obbliga”?

Perché l’alternativa è una sofferenza difficilmente spiegabile a chi non la vive.

Dopo questo incontro, e gli sconvolgimenti che esso porta nell’arco degli anni (tira e molla, abbandoni, sincronicità, ecc.), la persona più sofferente e consapevole (o spesso entrambe le persone) si trova costretta ad ELABORARE, risistematizzare, ricercare, partire per un viaggio interiore, ampliare il raggio di vedute e comprensioni, per ritrovare la pace.

E no, non è come il lutto del cuore spezzato alla fine di una relazione sentimentale. È qualcosa che va molto più a fondo, che ingloba l’identità stessa della persona e il suo stesso percorso in toto in questa vita. In effetti, a livello animico, i due sono UNO. Sempre, relazione o non relazione, anche a distanza.

Nel mondo delle energie sottili e dell’anima le distanze fisiche non esistono, il contatto e lo scambio sono attivi sempre, anche quando inconsapevoli. Perché lui è te e tu sei lui.

E questo vale sia che tu resti in solitudine “in separazione”, sia che tu viva relazioni con altre persone (in questo caso, di solito, se sei “fiamma”, esse diventano a loro volta dei cammini spirituali), sia che vi riunite.

Alla fine dei conti questa “separazione” è un puro stato di coscienza: è una separazione che non esiste realmente, come avviene invece con altre persone.

In qualche grado, la polarità femminile della coppia incarna energia Shakti, Maddalena, Fenice e la polarità maschile della coppia incarna energia Shiva, Gesù, Drago.

amore eterno

UNA FORMA DI “NOTTE BUIA DELL’ANIMA”

Quando uno dei due si nega o scappa, di solito senza una spiegazione plausibile (perché essa non è “razionale” per la nostra formazione culturale), perché non riesce a reggere il carico energetico della riunione della stessa anima, la parte “restante”, o più “consapevole”, viene inizialmente gettata in un vero e proprio inferno.

La fiamma gemella è una parte di noi stessi, non è “solo” la perdita di una persona cara o amata.

È un lutto centuplicato, se parliamo del piano umano, che mi ha spinta a scrivere quei tre libri perché mancava letteratura e mancavano spiegazioni per tutte le persone che la stanno vivendo, e per cui la psicoterapia, in questo caso, non basta.

Anche se io consiglio sempre di partire da lì.

Perché, come sappiamo, ciò che Dio/Dea ha unito, nessuno può separare.legame animico

In fondo, la notte buia dell’anima ci fa sentire di morire, ma sta solo morendo l’identificazione fasulla (con la nostra mente, quello che viene chiamato “Ego”). Nella dinamica di fiamma, l’ego collassa.

INFO E CONTENUTI

Condivido qui un po’ di materiale informativo sul tema attraverso questi link, poi ti parlo del seminario che ho ideato, di un giorno, aperto a donne e a uomini.

Incontri karmici, Anime gemelle e Fiamme gemelle

Fiamme gemelle, indicastori di incontro

Cosa causa l’Amore Fiamma

Parliamo dell’incontro tra anime gemelle

Il seminario esperienziale FIAMME GEMELLE – UN PERCORSO DI CONNESSIONE è percorso esclusivo per coloro che vogliono esplorare il potere della connessione spirituale anche quando la distanza fisica sembra insormontabile.

Se ti trovi nella “dinamica di fiamma gemella” qui avrai l’opportunità di avvicinarti un po’ di più al campo unificato della coscienza e di allontanarti un po’ dall’illusione della “separazione in 3D”.

Il termine “separazione”, infatti, nel caso di fiamme, è usato in modo improprio: lui è te e tu sei lui; lei è te e tu sei lei.

Si può trasformare questo vissuto in una fonte di forza senza precedenti.

Il seminario prevede 4 momenti e 11 step (pratiche):

@ pulizia e scioglimento della dipendenza emotiva, in caso questa fosse presente (visualizzazione guidata; pulizia energetica reciproca; conferenza/discorso aperto)

@ rappresentazione del nostro sentire e della nostra esperienza (arte esoterica, svariate pratiche tra cui sceglierò in base al tempo e al gruppo)

@ integrazione

@ riconnessione alla propria anima ed esercizi di riunione

 Il Seminario in Pillole

@  Attraverso meditazioni guidate e esercizi pratici, simbolici e artistici, apprenderai come ricostruire e rafforzare la connessione con la tua fiamma gemella, anche a chilometri di distanza.

Esplora il Dolore della “Separazione” (morte dell’Ego): Affronteremo insieme le sfide della separazione (del tutto illusoria), imparando a trasformare il dolore in una forza che alimenta la crescita personale e la connessione spirituale. In maniera umile, misurata e creativa. Con la forza del cerchio e del gruppo.

Cerimonia di Riconnessione Simbolica: Partecipa a una cerimonia simbolica unica, a conclusione del percorso.

Potrai poi anche ripetere diverse pratiche da sola/o quando lo desidererai.

💑 Per Chi è Questo Seminario? 💑

  • Sei pronta/o a riconnetterti con la tua fiamma gemella, anche se il destino sembra avervi separato? Il seminario è concepito per coloro che vogliono approfondire la loro connessione, nonostante la distanza o le sfide relazionali. Scopri come trasformare l’assenza fisica in una connessione spirituale duratura e fruttuosa per la tua evoluzione e per tutte le persone che ti circondano.
  • Questo seminario è per tutti coloro che desiderano esplorare il potere dell’amore trascendentale e rafforzare il legame con la propria fiamma gemella, quindi con la propria anima, e il contatto con l’ascolto, con la fiducia, con il proprio potere sacro, con la propria interezza e integrità.
  • Nel caso in cui non si trattasse di “fiamma gemella”, ma di legame di altro tipo, il lavoro proposto sarà comunque di grande giovamento nel recidere legami tossici o obsoleti e nel riconnetterti alla tua anima.

💑 Prossime Date 💑

9 MARZO 2024 Studio Olistico Beatrice Giorgi – a Fano (PU)

30 MARZO 2024 a Ponte Sulla Natura – a Sasso Marconi (BO)

28 APRILE 2024 a La Via Di Casa – Conegliano (TV)

💑 Appello 💑

Se hai una sala nella tua città dove poter portare questo seminario, potresti aiutarmi a organizzarlo! Contattami per più info!

info@soniaserravalli.com

Un paio di video sul tema:

 


Il Bosco Femmina, Sonia Serravalli 
www.soniaserravalli.com
info@soniaserravalli.com

 

Visite: 1286

Articoli simili

2 Commenti

    1. Greazie Maria, spero di vederti ai miei seminari! :-*
      Sul tema scritti da me puoi trovare diversi articoli sul blog, miei video su YouTube e 3 libri, un abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *